Loading...

Consulenza Gratuita

[title style=”center” text=”richiedi una consulenza gratuita – siamo al tuo fianco”]

Lavoriamo PER i clienti e NON per le compagnie di Energia e Gas – in quest’ottica di lavoro, il risparmio per chi si rivolge e noi, chiedendoci aiuto e supporto, è Garantito!

Risparmiare sulle bollette di Energia e Gas è possibile affidandoti a noi 

Siamo specializzati in energia verde e non, senza di meno trascurare la parte economica, anzi siamo qui per portare in vero risparmio sulla tua bolletta di casa o aziendale.

Oggi come oggi districarsi in mezzo a decine e decine di offerte di energia e gas è molto molto difficile, se non impossibile.

Chiedici una verifica gratuita delle tue bollette luce e gas, ti garantiamo le migliori offerte sul mercato e la competenza di un Consulente di fiducia.

Poca trasparenza in Bolletta, la soluzione? affidarsi a Broker professionist

i
Energia quanto mi costi? e, soprattutto, il costo di quello che pago è reale?


trasparenza bollette, oggi ci troviamo in una giungla di sigle, proposte e offerte. L’intensità e la frequenza con la quale queste aziende ci tartassano è ormai giunta all’inverosimile. Ma la domanda è sempre la stessa, chi di queste ci può dare reale garanzia di trasparenza e chiarezza? Meglio fare un po’ di ordine a tutto questo vociferare.


Chiariamo il punto sui cosiddetti “furbetti dell’energia”. Ovvero coloro i quali, vista l’ondata di offerte e di concorrenza sulla vendita di energia, si spacciano per diretti fornitori di Confartiganato.

O addirittura per dipendenti stessi dell’associazione. Essi vanno a contattare direttamente le imprese associate offrendo loro una “rivisita” e “rinegoziazione” di contratti di LUCE E GAS già attivi. Con tariffa mono-oraria a prezzi estremamente competitivi quasi fuori mercato.


Davanti a tale “offerte”, imprese e privati si sentono quasi obbligati ad accettare, ma nella realtà, queste non hanno nulla di competitivo e di straordinario come promettono. I “furbetti dell’energia”, infatti, mettono a confronto il prezzo da loro proposto con quello esposto sulle nuove fatture 2.0 dove, però, non viene riportato il prezzo dell’energia in sé. Bensì quello dell’energia sommato ad altre componenti. Praticamente espongono, senza dirlo, un prodotto ivato e uno non ivato. Ovviamente chi ascolta è allettato dal prezzo minore senza però sapere che a quel prezzo va poi aggiunta la tassazione e non sarà quindi il costo effettivo dell’energia negoziato.


Alla prima fattura, i malcapitati, si ritroveranno delle belle sorprese.
Con costi più alti di quelli immaginati. Questo è uno dei tanti “inganni” derivanti dal mercato libero. Tutto però può essere evitato così da non inciampare in brutte sorprese.


Prima di tutto, non firmare subito, ma leggere attentamente quello che si firma. Sopratutto, non esporre i propri dati personali o le proprie bollette al primo consulente che si presenta.


Se invece il contratto è stato firmato, e ormai ci si trova in corso d’opera, conviene rivolgersi a qualche associazione di consumatori o comunque a personale specializzato, che vi aiuteranno a barcamenarsi nella disdetta al fornitore indesiderato.


Ad ogni modo la reale soluzione per non incombere in tali inconvenienti , stà nell’ affidarsi a professionisti del settore , in grado di monitorare sui contratti LUCE e GAS dei fornitori del libero mercato, al fine di ottenere tariffe effettivamente convenienti e trasparenti, offrendo quindi all’utente finale consulenze imparziali, in grado di accompagnarlo alla scelta giusta per le forniture.
Inoltre con i gruppi di acquisto indipendenti, il risparmio è logico e garantito, infatti grazie al potere contrattuale i fornitori possono offrire condizioni di fornitura particolari con tariffe altamente competitive e chiare, altrimenti diponibili solo alle utenze alto consumanti.

× Come possiamo aiutarti?